Regolamento
- È istituito a Milano il premio annuale “Cinello Unlimited” (il “Premio”), che si propone di riconoscere, valorizzare e premiare le migliori esperienze nel campo del digitale dell’infomation technology applicatea alla valorizzazione, promozione e tutela del patrimonio artistico e culturale nazionale.
- Il Premio è suddiviso in tre categorie: Artista, Giornalista e Progetto. Per ciascuna categoria verrà assegnato un premio per il progetto o opera più interessante costruita o divulgata in ambiente digitale nell’anno precedente la premiazione (Premio Categoria Artista), per il migliorie articolo di carattere divulgativo in ambito arte, cultura o innovazione digitale, scritto e pubblicato, anche su una piattaforma digitale tra website, app o canali social, nell’anno precedente la premiazione (Premio Categoria Giornalista) e per la migliore campagna/progetto digitale in ambito artistico o culturale nell’anno precedente la premiazione (Premio Categoria Progetto).
- Possono concorrere al premio per ciascuna categoria (a) tutti coloro che abbiano inviato al Comitato Proponente istituito presso Cinello la propria autocandidatura, accompagnata da una nota di presentazione, entro il 31/12/2020, (b) i soggetti segnalati al Comitato Proponente nel medesimo periodo e (c) i soggetti invitati a partecipare al Premio dal Comitato Proponente.
- Per ciascuna categoria, il Comitato Proponente selezionerà tra i soggetti candidati ai sensi dell’Articolo 3, una rosa ristretta di candidati finalisti, fino a un massimo di n. 10 finalisti per ciascuna categoria. I candidati così selezionati saranno proposti alla Giura del Premio Cinello Unlimited, che provvederà a selezionare un vincitore tra i finalisti proposti, per ciascuna categoria del Premio. Il Premio Cinello Unlimited verrà consegnato ai vincitori di ciascuna categoria durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo a Milano nel corso del primo trimestre di ogni anno, nel luogo che verrà di volta in volta individuato. A discrezione della Giuria potranno essere assegnate menzioni speciali anche a soggetti non selezionati dal Comitato Proponente.
- Il Premio è organizzato da Cinello s.r.l., società depositaria dell’iniziativa e proprietaria del Premio Cinello Unlimited. Fanno parte dell’organizzazione del Premio: (a) il Comitato Proponente, il cui principale compito è quello di selezionare e proporre alla Giuria i candidati finalisti che concorreranno all’assegnazione del Premio; (b) la Giuria del Premio Cinello Unlimited, che provvederà a selezionare i vincitori, tra i finalisti proposti, per ciascuna categoria del Premio. La selezione dei vincitori avverrà a maggioranza; e (c) il Comitato d’Onore, con una funzione di indirizzo.
- Per ciascuna categoria il Premio si compone di un importo in denaro di Euro 2.500,00. [+ pubblicazione del progetto vincitore sul sito del Premio Unlimited, copertura stampa, altra visibilità dei vincitori, etc..].
- Le decisioni della Giuria del Premio Cinello Unlimited sono inappellabili.
- Con la partecipazione al Premio, ciascun partecipante dichiara di essere proprietario esclusivo del progetto e/o dell’opera presentata, che tale progetto e/o opera è libera da diritti di terzi e si impegna a manlevare e tenere indenne Cinello s.r.l., il Comitato Proponente, la Giuria e il Comitato d’Onore da qualsiasi danno conseguente o derivante dalla violazione di diritti di terzi sul progetto e/o le opera presentata. Autorizza inoltre Cinello allo sfruttamento a titolo gratuito del progetto e/o dell’opera per finalità di marketing e pubblicitarie del Premio.
- La partecipazione al Premio implica l’accettazione integrale del presente Regolamento.
- Per qualsiasi controversia è competente in via esclusiva il foro di Milano.